Che sia benedetta

Mi fermo spesso a pensare e riflettere…. Esiste il dolore, la sofferenza che con la nostra inconsapevolezza creiamo, esiste il nostro attaccamento a tutto ciò che ci appesantisce e che non vogliamo lasciare andare, esistono le nostre emozioni che vanno e vengo… A volte emozioni di gioia e benessere, altre di tristezza, scoraggiamento, paura, incertezza.

Ma sempre la vita ci porge la sua Mano… anche quando non la vediamo, o non la vogliamo cogliere. Anche quando ci ribelliamo e pensiamo di essere lasciati da soli, o che non valga più la pena lottare e sceglierLa.

Oggi vorrei condividere con voi le note del ritornello di questa bellissima canzone di Fiorella Mannoia “Che sia benedetta”. Infonde forza e speranza e voglia di non arrendersi. Piano e voce sono preghiera.

Sempre e comunque benedire e sentirsi benedetti. Questa è l’unica chiave che apre ogni porta.

Pubblicato da Elena Farinelli

Sono Elena. Amo la Natura e la vita del Cuore. Il Silenzio ricco di messaggi per l'Anima, la Gioia che vi è nascosta. L' incontro, lo sguardo, il battito della Vita; cammino nella consapevolezza che siamo Anime che stanno facendo un'esperienza umana per crescere ed evolvere nell'Amore, in un viaggio Infinito e che solo noi siamo responsabili della nostra Vita e felicità. "Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" diceva Gandhi. "Poesie dall'Anima" (Edizioni Nuova Prhomos) é la mia prima raccolta di poesie, un inno all'Amore che attraverso la Natura si manifesta, Natura compagna di viaggio e specchio del nostro Essere profondo.