Ti colgo?

IMG_4708
Tulipano selvatico

Camminavo lungo un prato incolto qualche giorno fa:
ad un tratto come per incanto, volto lo sguardo,
e lì, in un angolo,
una distesa meravigliosa di tulipani selvatici color porpora ha deliziato i miei occhi.
Erano uno spettacolo straordinario: così eleganti ed armonici.
Uniti come una splendida famiglia, ma al contempo ognuno alla giusta distanza dall’altro.
E’ stato un momento di profonda gratitudine per il loro donarsi, un inchino alla loro Bellezza impalpabile.

Alcuni giorni dopo sono tornata nello stesso posto, felice ed emozionata di poterli nuovamente incontrare, ma con grande dispiacere non li ho trovati…qualcuno era passato e li aveva raccolti tutti.

La mia domanda allora è stata questa: ma quei fiori, volevano davvero essere raccolti?
E’ possibile godere ugualmente della loro Bellezza, ma lasciarli continuare a vivere nel loro ambiente finché il loro ciclo naturale sarà spontaneamente terminato?

A me piace pensare che quei tulipani volessero restare lì, sposati alla Terra che li nutriva, baciati dal Sole, cullati dal vento e vivere liberi dove erano nati, esprimendo la loro fragranza ed unica Essenza.

Elena Farinelli

Pubblicato da Elena Farinelli

Sono Elena. Amo la Natura e la vita del Cuore. Il Silenzio ricco di messaggi per l'Anima, la Gioia che vi è nascosta. L' incontro, lo sguardo, il battito della Vita; cammino nella consapevolezza che siamo Anime che stanno facendo un'esperienza umana per crescere ed evolvere nell'Amore, in un viaggio Infinito e che solo noi siamo responsabili della nostra Vita e felicità. "Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" diceva Gandhi. "Poesie dall'Anima" (Edizioni Nuova Prhomos) é la mia prima raccolta di poesie, un inno all'Amore che attraverso la Natura si manifesta, Natura compagna di viaggio e specchio del nostro Essere profondo.