Trattarsi con Amore

IMG_20160511_165044
Amore, Pazienza, Gentilezza
verso di sé.
Sostegno, incoraggiamento incessante.
Rassicurazione, comprensione.

É il paradosso dell’Amore.
Una prospettiva che cambia la Vita e permette il cambiamento, ci fa diventare più forti, più indipendenti emotivamente, più capaci di perseguire la nostra gioiosa missione.

É un’esperienza che sto sperimemtando in prima persona.
Ero stata abituata a credere che solo trattandosi con durezza e critica si potesse cambiare: e allora, giudizi, sensi di colpa, senso di inadeguatezza, di non essere mai abbastanza, di non arrivare mai a raggiungere risultati soddisfacenti.

E invece, cominciare a fare esperienza di una voce calda e materna rivolta a se stessi…una voce che ti accoglie, SEMPRE, su cui puoi sempre contare, che sostiene, ti incoraggia, ti nutre di dolci parole.
Ti sussurra che vai benissimo così, come sei ora, che hai fatto del tuo meglio e che stai imparando, che ti aiuta a rialzarti quando sei caduto e ti invita a portare attenzione sul coraggio che hai avuto a provare, anziché sul “presunto fallimento”. Che passo dopo passo, riuscirai. Che il seme crescerà.
E il Cuore, stretto in una morsa, si apre.

Una voce rassicurante, paziente all’infinito, che ti tranquillizza sul fatto che va tutto bene, che tutto andrà bene, che i tuoi tentativi sono lodevoli e che ogni tua azione porterà solo bene nella tua Vita.

E alla fine, riuscirai a superare ostacoli e difficoltà che prima erano invalicabili..perché l’Amore é disarmante: scioglie sensi di colpa, autosabotaggi, critiche e giudizi,
che sono proprio le cose che ti impediscono di arrivare dove tu vorresti arrivare.
L’accoglienza di sé é il presupposto fondamentale del cambiamento. Ció a cui resistiamo persiste invece nella nostra Vita.

Imparare a diventare Madri di sé, poter contare su una calda e dolce voce Femminile che sai di trovare sempre dentro di Te.
Una ricchezza straordinaria per la nostra Vita e per la nostra Gioia!

Elena Farinelli

Pubblicato da Elena Farinelli

Sono Elena. Amo la Natura e la vita del Cuore. Il Silenzio ricco di messaggi per l'Anima, la Gioia che vi è nascosta. L' incontro, lo sguardo, il battito della Vita; cammino nella consapevolezza che siamo Anime che stanno facendo un'esperienza umana per crescere ed evolvere nell'Amore, in un viaggio Infinito e che solo noi siamo responsabili della nostra Vita e felicità. "Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" diceva Gandhi. "Poesie dall'Anima" (Edizioni Nuova Prhomos) é la mia prima raccolta di poesie, un inno all'Amore che attraverso la Natura si manifesta, Natura compagna di viaggio e specchio del nostro Essere profondo.