Chi sono

Sono un’Anima in Viaggio.
E’ questa l’unica vera “definizione” che posso darmi.
Cerco di crearmi ogni giorno, di ri-crearmi, per manifestare la più alta idea  di me stessa.

Grazie ad un cammino di consapevolezza e di guarigione fisica ed interiore, sto ritrovando la mia verità e rientrando in contatto con la mia Essenza, il senso del mio Esistere e cerco ogni giorno di avvicinarmi con amore alla mia missione sulla Terra.

In questo percorso ho compreso che la Gioia è la nostra condizione originaria e naturale, lo stato profondo del nostro Essere, che vive eternamente una condizione di beatitudine e appagamento, al di là del tempo e dello spazio.
Spetta a noi permetterle di manifestarsi, dipende dalle nostre scelte, è nostra responsabilità.
Tutto risponde a ciò che noi proiettiamo, ed ogni evento della nostra vita, dal più importante al più piccolo, è una nostra creazione, più o meno consapevole, che ci permette di trasformare, crescere evolvere: questa presa di coscienza è il punto di partenza per poter operare cambiamenti significativi alla nostra vita e riprenderne il timone, tornando ad essere padroni di noi stessi, delle nostre azioni, pensieri, emozioni.
Se riusciamo a comprendere perchè una certa situazione si manifesta nella nostra vita, se apriamo il nostro Cuore all’ascolto, anziché lottare o ribellarci con rabbia o violenza, potremo anche adoperarci per apportare i cambiamenti necessari per trasformarla, ed essere finalmente liberi.

Amo la danza, la musica, il colore, tutto ciò che permette la libera espressione partorita da uno spazio di Vuoto, di non intenzione, mossa da un sentire interiore, da una Presenza, dal Cuore.

La contemplazione del Creato mi riconnette al mio centro, il mare è uno dei grandi Amori del mio cuore, la Terra, il cielo, il sole. Ho necessità di procedere con lentezza per assaporare ogni momento, gustarlo, farlo entrare dentro ed esserne cosciente.

La Natura è mia fedele compagna di viaggio, “teatro di magnificenze, battito vivo ed incessante della stessa Energia che ci attraversa e che dà Vita ad ogni cosa”.
Immergendomi nel Suo incanto e nel Suo Amore, coltivo la dimensione del Silenzio, ricco di messaggi per l’Anima, in cui posso vivere appieno il Presente, con tutte le meraviglie ed i miracoli che porta con sé, senza essere distratta da altri stimoli. Percepisco l’Unità con Tutto, la pura Essenza che mi abita, senza confini o barriere.

Mi capita di scrivere: poesie, pensieri, riflessioni.
Ho recentemente pubblicato una raccolta di poesie interamente dedicate alla natura, “Poesie dall’Anima”,  una seconda dal nome “Ti Ricevo” ed infine una terza che si intitola “Dal Cuore”.

Le parole vengono e sgorgano senza che io le cerchi, nei momenti in cui sono “vuota”, senza aspettative e faccio tutt’altro fuorché pensare di scrivere: quando non voglio nulla, non ho meta, non ho progetti, non mi impongo obiettivi.

Sono fugaci, fluiscono morbidamente: cerco di prenderle senza afferrarle e volerle possedere.
Ho deciso di restituirle al mondo, e rimanere in un flusso di scambio d’Amore.
Condivido ciò che arriva per mettere il Cuore vicino a quello di altre Anime, farli vibrare insieme, creare occasioni per ascoltare, entrare dentro, nella semplicità e nella spontaneità; per nutrire la consapevolezza dell’Essenza, di Essere Uno con Tutto, Pura Coscienza d’Amore senza spazio né tempo, senza confini, Unita a tutto ciò che esiste in un fluire incessante, tema ricorrente nelle parole che arrivano.
Una Coscienza che si manifesta in una forma fisica e materiale, ma la cui vibrazione è Beatitudine e Luce infinita. E Ristorarsi nello sperimentarla.
E’ uno dei canali, questo, per esprimere la creatività Divina che anche attraverso di me, come attraverso ognuno di noi, si manifesta.

Ho inoltre recentemente realizzato una storia per bambini scritta da me ed illustrata da un’altra anima creativa, che si intitola “Noi Scintille”.

Ed il giorno che le parole non verranno più a me,
allora sarò diventata una parola vivente…
che parla attraverso la Vita!

Grazie

Elena Farinelli

Una risposta a “Chi sono”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.