La strada è dentro

 

A volte mi capita ancora di pensare, illudendomi, di poter trovare la soluzione che sto cercando al di fuori di me…

E allora rincorro e mi forzo, mi sfinisco per cercare. Quando  so perfettamente che nulla verrà mai dall’esterno. Tutto è dentro di me. La mia guida, il mio maestro interiore, la mia bussola.

Certo posso trovare spunti di riflessione, occasioni su cui meditare, parole che aiutano ad aprire dei varchi e a riportare alla consapevolezza realtà sopite nell’inconsapevolezza.

Ma il vero cambiamento si produce all’interno di me.

Ancora a volte mi capita di cadere nella trappola del “faccio questo perché così poi…” con le mie condizioni ed aspettative.

Però dura sempre meno l’illusione che le cose vadano come sperato o che apportino cambiamenti significativi e nell’imminente per giunta! Rientro in me, mi ricentro e ricordo… Ricordo che non funziona così.

E lascio andare questa illusione, perdonandomi per esserci ricaduta ancora una volta.

Ma la tentazione di poter “bypassare” fasi obbligate e percorsi tortuosi a volte è tanta!

Tuttavia, è la strada da percorrere con le curve, lunghezze e piccole “scomodità”  la nostra vera evoluzione.

Elena

 

Pubblicato da Elena Farinelli

Sono Elena. Amo la Natura e la vita del Cuore. Il Silenzio ricco di messaggi per l'Anima, la Gioia che vi è nascosta. L' incontro, lo sguardo, il battito della Vita; cammino nella consapevolezza che siamo Anime che stanno facendo un'esperienza umana per crescere ed evolvere nell'Amore, in un viaggio Infinito e che solo noi siamo responsabili della nostra Vita e felicità. "Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" diceva Gandhi. "Poesie dall'Anima" (Edizioni Nuova Prhomos) é la mia prima raccolta di poesie, un inno all'Amore che attraverso la Natura si manifesta, Natura compagna di viaggio e specchio del nostro Essere profondo.