Nascere alla Vita…

Il giorno del COMPLEANNO è un giorno speciale.
E’ come se avesse una propria essenza, intrinseca: la emana gratuitamente se siamo disposti ad accoglierla e ad ascoltare.
Come se le forze della Vita si mobilitassero verso di te e ti celebrassero danzando con morbide piogge di petali, come se venissi illuminato da una luce più grande.
Come se tutto si muovesse intorno a te, impercettibilmente ed in modo sottile, per farti sentire speciale, unico, importante.
Per farti toccare nel cuore la grandezza del dono di esserci: quanto sia prezioso e assolutamente non scontato.
Come se tutto fosse per permetterti di rivivere quell’istante, quel magico e miracoloso istante in cui hai respirato per la prima volta l’aria di questo pianeta ed i tuoi occhi hanno visto la luce. E sei arrivato. Ed hai incontrato tante altre anime compagne di viaggio.

E rivivi l’inclinazione della luce del sole che ti accolto tra le sue braccia in un caldo pomeriggio d’autunno, quando le foglie cominciavano ad ingiallirsi, o la brillantezza delle stelle in una notte d’estate, o la neve che dal cielo scendeva per regalarti il silenzio della morbidezza e di una soffice carezza.

Ed ogni atomo del creato si unisce ad ogni atomo del tuo corpo, alla tua anima, al tuo cammino, per farti sentire meno solo, per darti forza e dirti che stai andando benissimo.
Che anche se a volte è meno semplice, se ci sono prove da superare, se a volte ti senti scoraggiato, hai il privilegio di vivere questo dono immenso e che la Vita è dalla tua parte.
E sei perfetto così come sei.
E non devi far altro che Essere, in verità, in semplicità. Non importa dove arrivi.
Importa come vivi.

Elena

Pubblicato da Elena Farinelli

Sono Elena. Amo la Natura e la vita del Cuore. Il Silenzio ricco di messaggi per l'Anima, la Gioia che vi è nascosta. L' incontro, lo sguardo, il battito della Vita; cammino nella consapevolezza che siamo Anime che stanno facendo un'esperienza umana per crescere ed evolvere nell'Amore, in un viaggio Infinito e che solo noi siamo responsabili della nostra Vita e felicità. "Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" diceva Gandhi. "Poesie dall'Anima" (Edizioni Nuova Prhomos) é la mia prima raccolta di poesie, un inno all'Amore che attraverso la Natura si manifesta, Natura compagna di viaggio e specchio del nostro Essere profondo.