Grazie, Ale

AD ALESSANDRA, CON AMORE

Dedico queste parole, ad un’Anima Splendida che ho avuto il privilegio di incontrare nel mio cammino, una Donna che ha lasciato un segno indelebile nella mia Vita e in quella di tante persone.

Ci ha appena lasciati, improvvisamente, in questa forma fisica e questa notizia mi ha molto toccata: il suo profumo è nell’aria e la Luce del suo Cuore immenso si respirerà per molto molto tempo.

In questi momenti accade, che, seppur nel dolore, tutto ciò che quella persona ti ha donato ti compare di fronte, come se ripercorressi e rivivessi i momenti condivisi insieme: tutta la Bellezza, gli insegnamenti, la Luce, l’Amore che hai respirato è come se ti inondassero. Magicamente. Almeno è stato così per me in questi giorni.

Se dovessi riassumere, con una parola, ciò che Alessandra ha rappresentato per me, quella parola sarebbe: Amore.
Un Amore profondo e luminoso, morbido e gentile, dal tocco così dolce e delicato.
Un Amore che ti faceva sempre sentire accolta, in un abbraccio vivo, pieno, consolatore.
Un Amore che incoraggiava a lasciarsi andare, a potersi finalmente abbandonare, a mostrarsi.
Una Donna così Bella, coraggiosa, innovativa, forte, gioiosa e al contempo così amabile, profonda, dolce, sensibile, delicata.

Bastava un tuo sguardo, la tua stessa presenza, il tuo respiro.
Bastava respirare il tuo Essere per venirne istruiti nel profondo. Beneficati. Un silenzio che parlava dritto al Cuore.
Non servivano parole. E quando le pronunciavi erano concise, intense, ci si poteva meditare giorni.

E tutto questo mi ha cambiato Alessandra: attraverso il tuo esempio, il tuo essere, i tuoi insegnamenti, ho fatto dei passi avanti verso me stessa, in profondità, verso la mia libertà, verso una nuova immagine di me, una nuova apertura.

Chi non è stato toccato nel profondo dalla Luce che irradiavi?
Dalla tua presenza viva e attenta, da quello sguardo penetrante che lasciava intravedere una luce antica, un’Anima grande che amava incondizionatamente?
E dal tuo sorriso radioso, portatore di Gioia e di Leggerezza?
Dalla sensibilità, dalla grazia e delicatezza unica che incarnavi?

Tutto questo irradiava silenziosamente chi ti stava accanto, donando al contempo un esempio vivo di Essere.

E mi sono innamorata di sì tanta Bellezza, così da vederne riflessa anche in me, nei posti in cui l’avevo imprigionata per paura e per difesa.

Mi hai insegnato a guardare il mondo con lo sguardo del Cuore, a rispettare i miei ritmi e tempi, il mio bisogno di lentezza e delicatezza, le mie lacrime, e a condividermi passo passo con gli altri. Ed il mio cuore ha compreso che era possibile amare, che il dolore e le ferite del passato non avevano intaccato quella sorgente inesauribile d’Amore dentro di me e che la mia Anima non ne era stata scalfita. Nessuna corazza potrà mai intaccare la Luce e la Gioia Eterna dell’Essere.

Ed una finestra si è aperta nel mio Cuore: la mia Anima ha ricordato.

Hai messo a disposizione i tuoi talenti, mescolandoli tra di loro come un’artista, creando Nuova Vita, nuove opportunità, nuove modalità. Acqua, terra, aria, fuoco…. La “settimana del Cuore” è stata una delle esperienze più belle della mia vita: il “tocco magico dell’acqua”, la “danza del respiro”, guardarsi negli occhi, gli abbracci pieni di respiro, stare nella presenza con tutto quello che c’è.
Come un giocoliere mescolavi le carte, gli strumenti che avevi a disposizione con una tale maestria, riuscendo sempre a meravigliare e stupire, perché da quel “cappello magico” non si sapeva mai cosa avresti tirato fuori. Ti lasciavi portare fluendo in base a quello che il momento richiedeva, con ascolto e improvvisazione e al contempo con grande competenza e professionalità nel guidare.

Non hai avuto paura di lanciarti nelle novità, nell’esplorazione, in ciò che sarebbe stato: sei andata avanti seguendo il Cuore, per ciò che sentivi e credevi, diventando Luce per tante persone.
Una colonna portante e trainante.

Ed hai donato tanto a questa Terra e a questa umanità bisognosa.

Tanto Amore. Il tuo Cuore a piene mani.

E posso solo che sentirmi profondamente grata per l’immenso Dono che è stato aver ritrovato la tua Anima Antica in questa vita e per la possibilità che hanno avuto le nostre anime di amarsi nuovamente, su questa terra.
Quest’Amore vive di vita propria…vive nell’aria, vivrà in me finché avrò vita, e vivrà in Eterno.

Grazie, Ale
sarai sempre con noi, in un’altra forma, e noi, continueremo ad amarti tanto.
con Amore

Elena

Pubblicato da Elena Farinelli

Sono Elena. Amo la Natura e la vita del Cuore. Il Silenzio ricco di messaggi per l'Anima, la Gioia che vi è nascosta. L' incontro, lo sguardo, il battito della Vita; cammino nella consapevolezza che siamo Anime che stanno facendo un'esperienza umana per crescere ed evolvere nell'Amore, in un viaggio Infinito e che solo noi siamo responsabili della nostra Vita e felicità. "Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" diceva Gandhi. "Poesie dall'Anima" (Edizioni Nuova Prhomos) é la mia prima raccolta di poesie, un inno all'Amore che attraverso la Natura si manifesta, Natura compagna di viaggio e specchio del nostro Essere profondo.